Animali da tastiera

26 Ago

In questi giorni di lutto, di riflessione, di prese di coscienza, quello che mi colpisce è l’ignoranza della gente.

Accade una catastrofe naturale, vicina, ci tocca nel profondo… ci rendiamo conto che il nostro equilibrio è molto instabile, vacilla… Ci sono dinamiche che non si possono prevedere, la gente viene colpita nel momento più vulnerabile… La notte… impotente… non si può fare nulla…

Il nostro pianeta è imprevedibile e noi non stiamo facendo nulla per renderlo un posto migliore… Diamo tutto perscontato.. non ce ne occupiamo… non lo curiamo… ce ne freghiamo di quello che succede attorno, perchè tanto a noi non accadrà… non è possibile…e poi tutto ad un tratto non c’è più nulla…

La cosa che mi lascia più allibita, oltre a commenti vari poco opportuni, sono i soliti “animali da tasteria”, “massa ignorante”…

Commenti del calibro “non ci sono posti negli alberghi, ci sono gli immigrati”, “non ci sono tende, sono tutte messe a disposizione degli immigrati”, “non ci sono soldi vanno tutti agli immigrati”… e io mi chiedo… ma in un momento di sconforto come questo, davanti a una tragedia simile… veramente c’è gente che invece di pregare, riflettere e dare un contributo valido… partorisce questi commenti?

Dove andremo a finire?

L’altro giorno pensavo: c’è già la natura che ci mette alla prova, possibile che noi vogliamo incrementare la dose con guerre e distruzioni di massa?

Perché?

E ancora, queste tragedie accadono per “volere della natura”, ma situazioni simili, distruzione e morte accadono anche per mano nostra… perchè incrementare la dose?

Dove andremo a finire???

Il mondo sarebbe un posto migliore se fossimo in grado di gestirlo… o semplicemente se prima di esprimere un opinione si collegasse il cervello (per chi ancora lo possiede ed è funzionate)…

Assurdo trovare polemiche anche in un momento simile… a me viene solo da rifelettere, pregare, essere vicina a chi subisce eventi simili, cercare di dare un contributo anche se minimo…

Non è difficile…

le-monde-est-a-nous

 

Annunci

10 Risposte to “Animali da tastiera”

  1. Adriano agosto 26, 2016 a 7:52 am #

    Con il termina “animali da tastiera” hai detto tutto.

    Per il resto che posso dire? Se certa gente non fa polemica per qualunque cosa non è contenta :\

    • essereincompresi agosto 26, 2016 a 7:56 am #

      che tristezza, non trovi?

      poi ci vorrebbe un capitolo a parte, per chi condivide le foto delle vittime con scritto: “se non metti amen….”.
      Cosa che trovo del tutto inutile e altamente irristpettosa!

      • Adriano agosto 26, 2016 a 7:57 am #

        Esattamente, anzi quelli mi fanno ancora più rabbia

  2. giuliandgiuls agosto 26, 2016 a 8:07 am #

    Quanta verità…!
    Trovo anche molto paradossale il ruolo dei media che pur di accontentare la Durso di turno, vanno a chiedere a queste povere anime, che hanno appena perso tutta la famiglia, “come si sentono”. La realtà è che sulle disgrazie si fanno soldi, se ne fregano della gente. È un mondo solo, spaventato e decisamente smarrito. Portiamo il cuore e il pensiero alle povere vittime di questo tremendo rigurgito della terra.

    • essereincompresi agosto 26, 2016 a 8:14 am #

      Niente di più vero amica mia! Trovo che sia giusto documentare (il fatto in se)… ma i media sicuramente ci marciano sopra troppo. Ho sempre detto che “si stava meglio quando si sapeva meno” e non per nascondermi o perchè non voglio sapere… ma perchè penso che certe trovare dei media ma soprattutto dei social, siano semplicemente inutili e irrispettose!

    • Adriano agosto 26, 2016 a 1:08 pm #

      Ben detto, e dirò di più: con la scusa dell’informazione in tempo reale (o quasi), sono in centinaia assembrati in quei posti intralciando anche i soccorsi e il lavoro delle persone che sono lì ancora a cercare e a scavare, quindi oltre che inutili sono pure dannosi.

      E dico centinaia perché ci sono inviati delle varie tv nazionali e regionali (con ogni canale delle tv “grosse” con più inviati), qualcuno dall’estero, giornalisti della carta stampata e del web (pure qui nazionali, regionali e locali) e di emittenti radiofoniche varie. Insomma un piccolo esercito la cui unica preoccupazione è quella di chiedere ai superstiti, appunto, “Come sta? Ha avuto paura?”. Io avrei risposto: “Nooooo… con una scossa così forte ne abbiamo approfittato e siamo usciti tutti in strada a ballare la macarena”.

      E come non menzionare le storie strappalacrime con musichetta adeguata in sottofondo, sopratutto quando parlano dei bambini morti, che lì li avrei staccato la testa a morsi?

      • essereincompresi agosto 26, 2016 a 1:09 pm #

        si è perso il rispetto per la vita delle persone, ma questo si sapeva già guardando quello che succede nel mondo al giorno d’oggi.
        La gente si attacca alle disgrazie degli altri.

        ma come si fa????

      • Adriano agosto 26, 2016 a 1:11 pm #

        Ah non so, è quello che mi domando pure io da tanto tempo.

  3. giuliandgiuls agosto 26, 2016 a 8:40 am #

    Assolutamente! Quello che fanno è SPETTACOLO, che è molto molto diverso che INFORMARE. I media ormai sono tutti manipolati da chi ha interessi più grandi.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pensieri. – Il Mondo di Jim - agosto 28, 2016

    […] cara Letizia a tal proposito ci ha fatto su un post, “Animali da tastiera“, anche se io preferisco chiamarli coglioni da tastiera. Esseri a cui andrebbero tolti […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: