Oggi

22 Lug

La stessa stanza caldissima,
senti la pioggia che rumore fa,
ancora nel mio letto
tu cosa fai cosi innocentemente
ma innocente non sei come me,
come tutte le scelte,
come tutte le volte.

donna-liberta
Ho assolutamente bisogno di vacanze… di spensieratezza… sento l’estrema necessità di andarmene e staccarmi da tutto e tutti…
È da un anno che aspetto questo momento e nel corso di quest’anno la necessità e diventata sempre più reale… una serie di eventi che mi hanno fatto tremare veramente la terra sotto i piedi e continuano a farlo… ma sono ancora in piedi e guardo lontano…
..con un sorriso….
o almeno è quello che provo a fare…
la calma apparente… si traveste di rabbia e frustazione…
ma so che tornerà sempre il sole … perchè il sole torna sempre…
sempre presente anche dietro alle nuvole… nascosto… coperto… ma sempre pronto a rinascere… più splendente di prima…
ed è quello che aspetta a me ora….
Rinascita personale… nuova forza e tante nuove consapevolezze… perchè ogni strada, ogni ostacolo, porta qualcosa di nuovo…

La tele resta spenta e non la guardo più ho un nodo in gola che è difficile mandare giù, fumo un po’, sposto via la tenda, cielo grigio piombo io non lascio che mi prenda, la nostalgia che sale lentamente come mai io penso a te mi chiedo adesso dove sei cosa fai, chissà se tu avrai mai pensato a me, al nostro fuoco che bruciava e mo’ è cenere. Ma tutto passa piano e pure se fa strano io sorrido perché so che oggi non ti chiamerò, quel che viene venga e mi sta bene quel che è stato è già passato e mo’ il passato se lo tiene, e piove già da un tot, la pioggia bagna la mia pelle ma mi asciugherò perché so che il tempo è ciclico e so che un po’ di tempo è quello che ci vuole mentre un guaglione sta scacciando il male sta aspettando il sole… Oggi non c’è sole intorno a me salvami, risplendi e scaldaci, voglio il sole, cerco nuova luce nella confusione di un guaglione… …e oggi è come ieri ma forse è un’impressione frutto della mente di un guaglione sarà che non c’è il sole sarà che tutto sembra resti uguale sarà quel che sarà sono preso male ma nessuno chiama e non so chi chiamare cerco di schiodarmi e penso solo a quello che ho da fare uh Gesù Gesù, sono io la vittima dei demoni che tornano e che vengono a tirarmi giù i miei cattivi pensieri che mi aspettano braccano, parlano e parlano dove sono i raggi che scaldavano un guaglione dove sono gli altri della mia ballotta mo’ che sono nel ciclone in dopa trovo la mia cura in dopa mischio le radici e la cultura, l’energia pura la musica mi detta le parole caccio queste rime e so che prima o poi ritorna il sole… Oggi non c’è sole intorno a me salvami, risplendi e scaldaci, voglio il sole, cerco nuova luce nella confusione di un guaglione… …vada come vada e va da sé conto solo su di me e già so che già sai che… Chico fa quel che s’ha da fare quando amore non c’è … dev… dev… devo imbustare perché in tasca manca money sempre più difficile restare calmo in questa situazione sclero, non ne voglio più parto da zero so che in qualche modo devo andare su ma… non c’è più luce, solo buio che fa male non c’è più pace solo rabbia che ogni giorno sale so bene dove sono e adesso voglio stare qui, sentire il beat se sei all’ascolto vieni a prendermi rapiscimi, musica colpisci al cuore boom cha boom cha però non c’è dolore distendi le tue mani guaritrici su un guaglione mentre sta aspettando il sole… Oggi non c’è sole intorno a me Salvami, risplendi e scaldami, voglio il sole, cerco nuova luce nella confusione di un guaglione…

Lety

7 Risposte to “Oggi”

  1. Melinda Santilli luglio 22, 2014 a 9:58 am #

    E bravo google che non mi mostra i tuoi aggiornamenti, porca miseria!
    Anche io ho bisogno di riposo, non sai come ti capisco… è un periodo così, stanchezza fisica e mentale e soprattutto la sensazione che non sei più il solito robottino tuttofare che deve sempre e solo accontentare gli altri.
    Scappiamo insieme?
    Baci

  2. Audrey luglio 22, 2014 a 3:23 pm #

    ma perchè non mi pubblica i commenti? ufffiiii -.-‘
    vabbè, adoro questa song è la mia preferita e , nei momenti no, l’ascolto spesso.
    Anch’io vorrei fare fuga, scappare e sentirmi libera e spensierata
    kiss kiss

    • essereincompresi luglio 22, 2014 a 9:25 pm #

      Buh…. Comunque faccio il conto alla rovescia!!! Non ce la faccio più bacissimi

  3. Xavier luglio 23, 2014 a 2:43 pm #

    Quando sono in terapia, mi guardo intorno e vedo bambini e ragazzi che ridono, che si aggrappano alla vita con le unghie e con i denti, che lottano senza cedere, quando invece avrebbero tutto il diritto di sentirsi tristi, arrabbiati col mondo, delusi e feriti… Questi non sono problemi Leti, o almeno non sono problemi irrisolvibili, vivi cazzo, tu che puoi farlo, vivi anche per noi che non sappiamo se riusciremo ad arrivare alla fine del giorno, della settimana, del mese. Smettita di piangerti addoso e vivi!
    Scusa lo sfogo, ma qualcuno deve pur scuoterti da questa china pericolosa su cui stai camminando.
    Un abbraccio

    • essereincompresi luglio 23, 2014 a 2:47 pm #

      Tesoro,

      lo so benissimo che questi non sono problemi 🙂 non fraintendermi…
      sono solo tanto stanca… ho solo bisogno di riposare un pò… tornerò rigenerata e spaccherò il mondo…

      Ti abbraccio

  4. themidnightzibaldone luglio 27, 2014 a 3:19 pm #

    Ciao bella! Daresti un’occhiata al mio blog per cortesia?
    questo è il link del mio ultimo articolo: http://themidnightzibaldone.wordpress.com/2014/07/27/gli-uomini-are-they-worth-it/

Rispondi

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

California Pixie Vintage Fashion Decor Style Blog

Kimi Encarnacion is a vintage junkie with an obsession for kitschy decor and a mad love for fashion and personal style.

