Quando poi esplodi…

25 Giu

ImmagineBeh più o meno…

 

Più o meno regolarmente arrivano i periodi in cui mi RLP (vedi post mi sono RLP)… capita così come un fulmine a ciel sereno…

o forse no… accumuli… mandi giù… cerchi di fare da saponetta… ma non funziona e prima o poi BAAAAAAAM

e basta poco… perchè ti arriva così…. senti salire tutto e arrivare fino alla cima… e non resisti più… cerchi di trattenere tutto ma esce… come una colata di lava da un vulcano…

C’è di positivo che a seguito di ogni periodo così nascono grandi e importanti cambiamenti…

Un giorno decidi di prendere una decisione e ti senti un pò più potente… un pò meno debole… un pò meno “mi lascio trasportare”…. e da li continui in crescendo…

MI SONO RLP

di chi cerca di usarmi come stampella… non ne posso più… ho smesso di fare beneficenza

di chi giudica… guardatevi voi cavolo

di chi pensa che sia sempre tutto dovuto…

di chi pensa: “tanto c’è…non reagisce”

ho smesso… ho smesso di esserci… ho smesso di rendermi disponibile… ho smesso di fare da mediatrice… ho smesso di fare beneficenza… ho smesso di nascondermi per lasciare spazio agli altri…

che poi sia un periodo di sopportazione zero è chiaro… esagero… lo sò…

ma mi viene così… e io non ho voglia di tenermi tutto dentro…

Perchè poi fa anche male… e lo sappiamo tutti….

Ieri sera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso… me lo sentivo già al risveglio… quella sensazione di instabilità… quella sensazione che ti fa dire “oggi devo respirare o finisce male”….

La giornata è passata, ho cercato di distrarmi… poi una serie di eventi che mi hanno portata al limite e poi il botto…

MI SONO ROTTA LE PALLE

 

ecco….

 

Dopo il botto pesco la carta e sclego TEMPERANZA

 

15 Risposte to “Quando poi esplodi…”

  1. Dottor Jim giugno 25, 2014 a 9:00 am #

    Quando si è giunti al limite poi non ce n’è per nessuno. E chi prima ne approfittava a piene mani poi rimarrà deluso nel sapere che le cose sono cambiate.

    Un abbraccio.

    • essereincompresi giugno 25, 2014 a 9:31 am #

      Son sempre stata troppo buona… ho sempre lasciato correre…
      Ora basta 🙂

      Un abbraccio a te

      • Dottor Jim giugno 25, 2014 a 9:35 am #

        Ero pure io così fino all’anno scorso, poi ho dovuto dire basta perché la situazione era diventata insopportabile. Ora sto meglio e auguro che lo stesso avvenga anche a te 🙂

      • essereincompresi giugno 25, 2014 a 9:37 am #

        Tifa per me!!!! 🙂

      • Dottor Jim giugno 25, 2014 a 9:37 am #

        Certo 😉 Stavo già iniziando a preparare striscioni e bandiere 😀

  2. Audrey giugno 25, 2014 a 9:51 am #

    Ti capisco, spesso si arriva in un punto di non ritorno che sfocia inevitabilmente in un bel “vatteneapesca”…
    Il problema e che essere troppo buoni, disponibili e generosi, oltre che gentili, ti si ritorce sempre contro. Dobbiamo imparare a dire di no ed essere più egoisti per salvaguardarci 😉
    baci

    • essereincompresi giugno 25, 2014 a 9:52 am #

      Hai proprio ragione…
      ma a volte è più forte di me…
      forza di volontà pari a zero…
      che vergogna…
      baci a te

  3. Xavier giugno 25, 2014 a 9:59 am #

    Ciao bella, non scusarti perchè commenti poco, sei comunque con me 🙂
    Ho letto il post ed è partita una favolosa ola, ho immaginato il botto seguito da sfavillanti fuochi d’artificio che formavano la mega scritta “MI SONO ROTTA LE PALLE”, quando ci vuole ci vuole, e ora che gli altri capiscano che DEVONO SMETTERE DI PASSARE IL LIMITE.
    La stessa cosa è capitata anche a me, anch’io mi sono ROTTO LE PALLE della supponenza mascherata da falsa benevolenza, mi sono ROTTO LE PALLE di quelle persone che pensano di sapere tutto, di avere la verità in tasca e che non accettano che qualcuno la pensi in modo diverso da loro, sì MI SONO ROTTO LE PALLE… e allora dico FANCULO a queste persone… Ha davvero un che di liberatorio.
    Ti abbraccio 🙂
    Xavier

    • essereincompresi giugno 25, 2014 a 10:02 am #

      siiiiiiiiiiiiiiiii avanti così allora… diciamolo CI SIAMO ROTTI LE PALLE!!!!!!!!!

      ti abbraccio forte 🙂

      se ti va mandami qualche aggiornamento per mail

  4. Melinda Santilli giugno 25, 2014 a 10:10 am #

    Mi unisco al club, anche io per un sacco di motivi ne ho le palle piene!!!
    E ti cito Bennato: “a questo punto non devi lasciare, qui la lotta è più dura ma tu, se le prendi di santa ragione, insisti di più”.
    Un bacione!

  5. giuliandgiuls giugno 25, 2014 a 1:45 pm #

    We broke the balls. Ma rilli rilli frantumated proprio.
    Scartavetrate o incartapecorite se preferisci.
    Il concetto è molto chiaro.
    😉 ❤

    • essereincompresi giugno 25, 2014 a 1:50 pm #

      Incartapecorite mi ispira… non so perchè… 😀 ahahah iu ar mai person ❤ so much love

    • Xavier giugno 25, 2014 a 3:19 pm #

      Ciao Giuls 🙂 che bello rivederti.

      • giuliandgiuls giugno 25, 2014 a 4:11 pm #

        Ciao Xavier! Che bello sentirti 🙂

Rispondi

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

