Letture

20 Gen

Libri letti nel corso del 2013, troppo pochi…

Ultimo libro letto nel 2013:

Immagine The Magic / Autrice: Rhonda Byrne

“SCOPRI LA MAGIA DELLA GRATIDUDINE!
UNA SOLA PAROLA, E TUTTO PUÒ CAMBIARE!

Dall’autrice di The Secret, il fenomeno editoriale edito in Italia da Macro Edizioni, un nuovo illuminante libro!

Alcuni concetti chiave racchiusi nei testi sacri delle principali religioni, pur essendo stati letti e studiati per più di duemila anni sono stati fraintesi, male interpretati o non capiti.

Nel corso della storia, solo pochi eletti hanno saputo disvelare il mistero racchiuso in quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà degli enigmi, risolti i quali, si apre davanti un mondo nuovo.

In THE MAGIC, Rhonda Byrne disvela questo sapere al mondo intero. E ti guida per mano in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoti come trasformare la tua quotidianità grazie a queste conoscenze.

Chiunque tu sia, dovunque tua sia, in qualunque situazione tu ti trovi, sappi che THE MAGIC sta per cambiarti la vita!

1° NELLA CLASSIFICA DEL THE NEW YORK TIMES BESTSELLERS A UNA SETTIMANA DALL’USCITA.

In The Secret, Rhonda Byrne ha introdotto al grande pubblico il concetto di Legge di Attrazione. Nel suo ultimo libro, The Magic, si concentra su come la gratitudine possa cambiare la nostra vita, attirando tutto quello che vogliamo.”

Non so cosa ne pensate voi, di the secret avevo visto solamente il film.

Questo libro l’ho trovato molto interessante, anche se per certi versi faticoso, praticare ogni giorno esercizi di gratitudine non è semplice e a volte ci vuole davvero tempo per capire 10 motivi quotidiani per essere felici.

Tuttavia ha portato i suoi frutti, mentre lo leggevo mi sentivo meglio con me stessa e con gli altri, purtroppo però quando l’ho finito ho perso un pò lo slancio positivo e di gratitudine e anche se gli esercizi dovrebbero essere alternati ogni giorno, non sempre li faccio… In ogni caso ricomincerò perchè mi ha fatto davvero bene.

Primo libro letto nel 2014:

Immagine

 

“La notte del 22 maggio 2010, quando l’Inter di Mourinho sale sul tetto d’Europa e conquista la sua terza Champions League, a sollevare per primo quel trofeo così a lungo inseguito non può che essere il capitano di tante battaglie, Javier Zanetti. Arrivato da giovane sconosciuto alla corte del presidente Moratti, nel lontano 1995, Zanetti ha legato in modo indissolubile la propria carriera alla maglia nerazzurra, ultima “bandiera” in un calcio dove i grandi campioni sono spesso fuoriclasse senza radici. Tutti, compagni e allenatori, tifosi e avversari, insieme alle qualità tecniche ammirano la tenacia e la costanza che mette in partita: oggi come vent’anni fa, per lui l’entusiasmo è sempre lo stesso, corsa e cuore, salire palla al piede a centrocampo e puntare l’uomo, macinare chilometri su chilometri sulla fascia. Del resto il suo soprannome è “El Tractor”, il trattore. Un campione in campo e fuori dal campo, Zanetti ha creato la Fondazione Pupi per aiutare bambini e ragazzi disagiati di quei barrios di Buenos Aires dove è cresciuto e dove, per aiutare la famiglia, lavorava come muratore insieme al padre o consegnava il latte alzandosi alle tre del mattino. Nella notte del trionfo al Santiago Bernabeu di Madrid, qualcuno fatica a riconoscere in quel volto pazzo di gioia, con la coppa appena conquistata a mo’ di cappello, l’autorevole capitano capace in campo di parlare con l’esempio più che con le urla, il campione tranquillo che tutti considerano erede di Giacinto Facchetti.”

Il fatto che io sia perdutamente innamorata di questo uomo e di questa squadra non ha valore nel mio giudizio su questo libro.

Ero curiosa, non ho mai letto prima di oggi un libro che parlasse di calcio, ma in questo viene fuori tutta la bellezza di Zanetti e della sua persona, umile, lottatore in campo e nella vita, visto che quando è nato viveva in una situazione di povertà.

Pupi racconta la sua vita, raccontado si partite ma anche aneddoti molto divertenti sulla sua vita e la sua famiglia, racconta anche la storia della sua fondazione… la fondazione pupi: http://www.fondazionepupi.org/

Un libro veramente carino, lo consiglio a chi ama il calcio o a chi tifa a questa squadra… o ancora a chi ha un immensa stima del capitano!

Per chi non sapesse nulla:

 

Javier Adelmar Zanetti, classe 1973, è nato a Buenos Aires. Tifoso dell’Independiente, in Argentina ha giocato nel Talleres e nel Banfield, prima di arrivare all’Inter nel 1995. Con la maglia nerazzurra entra nella leggenda, battendo ogni record di presenze, più di ottocento, e conservando per quattordici stagioni la fascia da capitano. Ha vinto tutto: cinque scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe Italiane, la Coppa Uefa, la Champions League nel 2010 e la Coppa del Mondo per Club. Detiene il record di presenze nella Nazionale argentina di cui è stato a lungo capitano. È sposato dal 1999 con Paula e ha tre figli, Sol, Nacho e Tommy.

Secondo libro letto nel 2014:

Immagine

 

“Kim Lange sa benissimo di essere un’arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D’altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all’apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca… un addome assurdo… sei gambe… Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c’è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c’è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d’India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.”

Libro trovato per caso, davvero molto divertente, ma che racconta in ogni caso quanto sia importante sviluppare, nel corso della nostra vita karma positivo.

Se una “cinica” come Kim arriverà a farlo, perchè non provare anche noi?

In ogni caso un libro assolutamente consigliato, i pensieri della protagonista di questa storia sono molto divertenti e chi non si riconoscerebbe in lei in una situazione simile???

 

Ora invece sto leggendo un’altro libro del capitano, dato che ho iniziato meglio finirli tutti no?

Spero di riuscire a mantenere questo ritmo per tutto il 2014, così da riuscir finalmente a leggere tutti i libri rimasti impolverati sulla libreria…

Annunci

8 Risposte to “Letture”

  1. Melinda Santilli gennaio 20, 2014 a 5:18 pm #

    Io sono una master Reiki, sono anni e anni che seguo il buddhismo… oh ma com’è che quando sono le persone come me a parlare di karma, ki, regole di vita e motivazionalità passiamo per deficienti e lo fanno due persone famose e diventano guru?
    Non mi è ancora chiaro il mistero…
    Un abbraccio

  2. giuliandgiuls gennaio 20, 2014 a 8:39 pm #

    The Secret e The Magic sono da leggere sisisii!!!
    Hahah l’ultimo libro è quello di cui mi mandavi dei pezzetti?? divertentissimo!!
    Baciii

  3. Audrey gennaio 21, 2014 a 3:05 pm #

    Ciao cara,
    anch’io ho letto poco quest’anno, solo 12 o 13 libri. n verità avevo scelto 40 titoli da finire in 12 mesi, ma come puoi notare ho miseramente fallito -.-‘ vabbè, cercherò di rifarmi ( so già che non accadrà mai -.-‘) dei tuoi vorrei leggere The magic e anche L’orribile Karma della formica. Buona giornata bacioni

    • essereincompresi gennaio 21, 2014 a 3:07 pm #

      Cara 🙂
      direi che un libro e più al mese è un ottimo risultato… io ho letto decisamente molto meno e non è da me…
      Beh per ora il 2014 promette bene, nel contempo ho letto un libro ancora sul calcio (la smetto lo giuro).. ora dovrei iniziare a spulciare la libreria in cerca dei libri mai letti…
      Buona giornata bacissimi

  4. Le Chat Noir (QUEER as BLOG) gennaio 29, 2014 a 8:31 pm #

    A volte capita di leggere meno, l’importante è continuare a farlo. Io leggo davvero tanto, anche perchè i libri mi aiutano a capire meglio il mondo degli udenti/parlanti!
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: