Ultimo giorno e pensieri sparsi

6 Gen

Image

Rieccomi, cari lettori, dopo troppa assenza…. 

Spero abbiate passato tutti delle bellissime feste e che abbiate iniziato bene questo 2014 pieno di speranza… come ogni anno del resto…

Oggi è il mio ultimo giorno di ferie… domani ricomincerà la solita routine con solo un numero in più alla fine di ogni data, che inevitabilmente resterà un 3 per i primi giorni…

Image

In ogni caso le mie festività sono scivolate via diciamo, appena iniziate le ferie ho deciso di sistemare tutte quelle cose che non si ha mai tempo di fare, armadi, vestiti, ecc… casa, cassetti ecc… subito dopo mi sono ammalata e ho passato la vigilia di natale, natale e i giorni seguenti a letto, i pranzi e le cene non sono mancati ma son stata davvero influenzata come non capitava da tempo… il capodanno è stato bello, con i miei cari amici in montagna, cenetta e festeggiamenti, tutto molto tranquillo e bello…

Image

Nell’ultima settimanella non ho fatto granchè mi sono rilassata e oggi mi sono svegliata in piena crisi, domani si ricomincia, avevo un senso di vuoto dentro che non riuscivo a colmare quindi ho deciso di scrivere qua il punto della situazione e le cose positive per cui essere felice…

 

Il 2013 è stato un anno duro, per via principalmente della perdita del mio amato cugino, anche se so che ora sta sicuramente meglio e ora lo porto nel cuore, in ogni istante;

Ho rischiato di cambiare lavoro e nello stesso tempo rimanere senza, ma tutto si è risolto al meglio;

Il nostro gruppetto di amici si è ampliato e ora è fantastico, ho abbandonato persone scomode e ho acquistato amicizie fantastiche;

Ho iniziato un percorso verso me stessa che sto cercando di portare avanti;

Mi sono avvicinata in modo più concreto al pensiero positivo;

Ho imparato a dire di no (o almeno ho iniziato…);

Ho imparato a essere più egoista e mettere la mia felicità quasi sempre al primo posto;

Ho fatto il punto della situazione e visionato le mie priorità.

 

Per quest’anno vorrei continuare su questa linea e migliorare sempre di più;

Voglio essere sempre o quasi felice;

Voglio raggiungere i miei obbiettivi;

Non voglio più perdere tempo e fare sempre ciò che mi piace;

Ho voglia di girare e festeggiare;

Ho voglia di vedere posti nuovi e godere della natura.

Tutto sommato devo dire che a parte per quel terribile giorno di agosto e i mesi subito prima non è stato un anno del tutto malaccio… devo sistemare ancora alcune cose… e imparare assolutamente a risparmiare… ma per il resto posso ritenermi soddisfatta…

Sono anche felice di aver conosciuto bellissime persone attraverso questo blog, quindi un grazie va anche a voi!

 

Un abbraccio a tutti Lety

Image

8 Risposte to “Ultimo giorno e pensieri sparsi”

  1. Melinda Santilli gennaio 7, 2014 a 8:01 am #

    Mi dispiace molto che anche per te quest’anno appena trascorso sia stato difficilissimo, anche io ho subito la perdita di una persona cara e so cosa provi.
    Ma quest’anno cerchiamo di fare la differenza, quindi vediamo di rimboccarci le maniche e capire dove si trova la nostra felicità perchè ce la meritiamo.
    Un abbraccio e complimenti, foto bellissima!

    • essereincompresi gennaio 7, 2014 a 11:20 am #

      Mi dipiace per la tua perdita, bisogna andare avanti ormai… Si questo sarà quello buono perchè ho deciso così 🙂
      Grazie, un abbraccio

  2. ilcampanello gennaio 7, 2014 a 11:50 am #

    Mettere al primo posto la propria felicità è una cosa difficile da imparare ma fondamentale. Paradossalmente quando ami di più te stessa sei più disposta ad amare gli altri e ad essere ricambiata. 🙂

    • essereincompresi gennaio 7, 2014 a 11:51 am #

      Esattamente, infatti questo è il “sano egoismo”… e la base per esser felici e felice con gli altri e rendere felice loro 🙂

  3. Le Chat Noir (Queer as Blog) gennaio 7, 2014 a 2:20 pm #

    Io ho perso mio fratello da due anni e quest’anno ho deciso che devo andare avanti, lentamente ma devo farcela, non solo per me ma anche per la mia famiglia, il mio ragazzo e la splendida nipotina che è nata alla fine di Dicembre!
    Sì, essere felici a questo punto diventa un dovere.
    Un abbraccio

    • essereincompresi gennaio 7, 2014 a 2:34 pm #

      Anche perchè sono sicura che le persone a noi care che non ci sono più non vorrebbero questo… non vorrebbero tristezza… anche se è inevitabile… ma bisogna onorare la vita… onorarla in loro onore…
      Anche se fa male ed è dura…
      Ti abbraccio forte

  4. Audrey gennaio 7, 2014 a 2:49 pm #

    Ciao bella,
    come ti capisco!! questa influenza è spaventosa, io stò malissimo dal giorno 31, in breve ho iniziato benissimo il nuovo anno ahuhauahuahua
    Belli i tuoi buoni propositi…ne condividiamo un bel po’ 😀
    Anche per me il 2013 è stato un anno difficile e pesante, lavoro perso , malattie, insoddisfazioni, dolore , delusioni… dai!! dobbiamo farci coraggio è affrontare il nuovo anno al meglio, qualcosa di buono arriverà *.*
    un bacione
    p.s. come siamo belle nelle fotine 😀

    • essereincompresi gennaio 7, 2014 a 2:52 pm #

      Sicuramente questo è il tuo anno vedrai 😀 ti tengo i pugni… e spero che continueremo a “condividere” questo percorso ^^

      Grazie cara un bacione

Rispondi

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

California Pixie Vintage Fashion Decor Style Blog

Kimi Encarnacion is a vintage junkie with an obsession for kitschy decor and a mad love for fashion and personal style.

