Scoperte semi-serie e riflessioni ovvie di Leti

14 Nov

Bene, per chi non lo sapesse o non lo immaginasse Leti sono io… Oggi voglio scrivere un post un pò così…

con le scoperte semi-seri che ho fatto.. alcune le conosco da anni per la verità… ma tutte queste nell’ultimo mese si sono ri-verificate… ordunque

 

Immagine

-pulire casa è rigenerante anche se noioso, quando è tutto più pulito ci si sente meglio e pure la mente diventa più limpida;

 

Immagine

 

-dormire è fantastico, si sà … ma quando ti mancano diverse ore di sonno, la voglia di dormire e basta è altissima, che poi non ho mai capito perchè quando ti devi svegliare vorresti dormire ancora e ancora, mentre quando ne hai la possibilità ti svegli prestissimo… mah.

 

Immagine

 

-fare sport ti rigenera, il problema è quando torni a casa e la voglia di uscire è pari a zero, solo l’idea di cambiarsi prendere su e andare è orribile, ma se si è stanchissimi e invece di buttarsi sul divano si esce e si va a correre o a passeggiare la stanchezza diminuisce… anche questo è un fenomeno mai compreso.

 

Immagine

 

-avere il tempo per rilassarsi a casa, leggere, scrivere, riposare e guardare un film è fantastico… soprattutto se questi momenti sono ahimè molto rari…

 

Immagine

 

-quando siamo felici per quello che abbiamo, anche per qualcosa di stupidissimo che diamo per scontato la vita migliora e siamo più positivi, anche se non è semplice trovare 10 motivi al giorno per esserlo

 

Immagine

 

-essere sempre positivi è difficile e diciamocelo… chi ha l’aria sempre felice ed è sempre positivo è anche fastidioso… ma convincersi di esserlo… aiuta e ci fa sentire liberi

 

Immagine

-andare ai concerti è bellissimo, anche se ci vai per due sere di fila.

 

Immagine

 

-uscire da soli è figo… ammettiamolo… la gente la incontri poi in giro… sicurezza!!!

 

Immagine

 

-andare al cinema da soli è bellissimo e magico, non è triste… è bello e fa sentire potenti *io sto bene così*

 

Immagine

 

-la gente che si piange addosso e ne ha sempre una ha rotto, è fastidiosa all’inverosimile… basta!!! Non lo sapete che essere felici, grati e zen va pure di moda negli ultimi tempi??? Aggiornatevi!!!!

 

Immagine

 

-lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi BASTA DAVVERO! La gente poi si stufa… soprattutto se i motivi sono veramente inutili.

 

Immagine

 

-questa è una scoperta seria!!! Grazie Giuls… come rimuovere lo smalto in 10 secondi stando seduta tranquillamente davanti alla tv, senza grattare, senza perdere la pazienza!!!!

 

 

Immagine

 

-le seghe mentali, la peridita di tempo con le persone inutili, dedicargli tempo, pensare negativo sono pensieri zavorra che vi schiacciano… ne vale davvero la pena???? NON PENSO PROPRIO

 

QUINDI:

 

Immagine

 

-prendete un bel palloncino che vi faccia volare alto, sorridete e gioite, c è sempre un buon motivo per farlo, anche quando ci sono problemi, seri o meno seri, sorridere fa bene e poi è pure gratis!!!!!

 

 

 

19 Risposte to “Scoperte semi-serie e riflessioni ovvie di Leti”

  1. michiamoblogjamesblog novembre 14, 2013 a 12:08 pm #

    e si…ma ogni condizione di felicità che hai descritto è difficilissima da afferrare…mannaggia…io quindi voto per lamentarsi e piangersi addosso che non dà la felicità ma dà comunque le sue belle soddisfazioni…

    • essereincompresi novembre 14, 2013 a 12:10 pm #

      ahah 🙂 guarda che malgrado questo post sono una lamentina pure io… però se ci credi prima o poi ci crederà pure la tua mente… non è mica facile 🙂

      Grazie per il commento 🙂

      • michiamoblogjamesblog novembre 14, 2013 a 12:11 pm #

        però su una cosa che hai scritto ti do ragione…che la felicità sta nelle piccole cose…
        Prego per il commento!!

  2. giuliandgiuls novembre 14, 2013 a 12:32 pm #

    hahah sotto al piagnone devi mettere una nota: “Ogni riferimento a luoghi o persone, è puramente casuale. Si, sto parlando proprio con te XXX.
    😀 haha sono felice di averti fatto “scoprire” la scatolina magica 😀
    Ci piace questo post!
    Lo voglio anche io un palloncino che mi porta suuuu! Ma sono pieni di cocaina? O Elio transgenicamente modificato dalla NASA? hahah e faaaattela na cazzo de risata è gratis pure quella.

    HAHA

    <3<3luv iu

    • essereincompresi novembre 14, 2013 a 12:34 pm #

      tu sei più schizzata di me medesima… ma mi piace il fatto che ci seguiamo a vicenda nelle stronzate 😀

      ahaha i palloncini hanno la polverina magica di Pollon “sembra talco ma non è…serve a darti l’allegria.. se la lanci e la respiri ti dà subito l’allegria”

      ahahah

      ai lov iu soso muc ❤ ❤

      • giuliandgiuls novembre 14, 2013 a 1:33 pm #

        HAHAHA la polverina di Pollon è il TOP!!!!!!

        <3<3<3<3<3

        noi si che sappiamo sostenerci a vicenda 😀 haha

  3. Audrey novembre 14, 2013 a 12:55 pm #

    Ciao cara,
    sottoscrivo tutto, come dico sempre pensare positivo porta positività, se già partiamo abbattuti e tristi tutto è più pesante e difficile.
    Quel leva smalto è fantastico, anch’io l’ho scoperto da Giuls.
    Ma sai che io adoro andare al cinema da sola, secondo me, è stupendo vedo quello che voglio e mi rilasso anche perchè io sono una fan del cinema.
    Prendo subito un palloncino e gioisco con te perchè nella vita serve anche questo 😉
    un bacione cara

    • essereincompresi novembre 14, 2013 a 12:57 pm #

      Bravvissima Audrey, mi fa piacere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda 🙂
      certo prendi un palloncino così ci ritroviamo tutti nella stessa area felice 😛

      Bacioni

      • Audrey novembre 14, 2013 a 3:35 pm #

        😉

  4. Le Chat Noir (Queer as Blog) novembre 14, 2013 a 1:02 pm #

    Allora, il mistero del sonno non lo capirò mai nemmeno io, nel senso che posso dormire anche due ore e essere sveglissimo, poi ne dormo oto e mi sento molto rincoglionito.
    Non capisco quelli che piangono addosso, la vita è già sfigata di suo, se poi si piangono anche addosso… io consiglio sempre un bel paio di scarpette di cemento e buttarsi a mare: come dico sempre, la sfiga passi da me a loro.
    Non mi pronuncio sul cinema per ovvi motivi, ma leggere un libro in poltrona è bellissimo ed essere sordomuti ha anche i suoi vantaggi perchè se qualcuno viene a raccontarti la fine del libro (sempre che non conosca il LIS, ma accade raramente) non te lo sputtana nemmeno!
    Pulire… sì, pulire camera mia mi tocca e non è per niente rilassante, ma faccio buon viso a cattivo gioco!
    L’unico argomento su cui mi sbilancio è lo smalto: il verde pisello invisibile mi sta bene, noi gay lo amiamo.
    Un abbraccio

    • essereincompresi novembre 14, 2013 a 1:08 pm #

      eheh sei un mito!!!

      Beh per il cinema capisco purtoppo, ma sono sicura che la magia che provo io in quei momenti tu la ritroverai in qualcos’altro…

      Io vivo sola, sicuramente quando riordinavo la stanza prima non era come ora… è tutto mio quindi più è pulito più sto meglio… al lavoro prima di iniziare un nuovo compito risistemo la scrivania completamente… infatti mi credono sempre tutti pazza… ma vabbè… fa parte del gioco…

      Per le scarpe di cemento… concordo… 🙂 almeno poi avrebbero un reale motivo per lagnarsi… certa gente è proprio senza ritegno…

      Un abbraccio

  5. stephymafy novembre 14, 2013 a 1:19 pm #

    Voglio i diritti di copyright sul “post un po’ così” !!! 😀

    • essereincompresi novembre 14, 2013 a 1:27 pm #

      allora ti confesso che ci ho messo 5 minuti buoni a capire…ho fatto ripassare tutti i tuoi ultimi post… poi con un punto di domanda sulla fronte ho guardato la testata del blog 🙂
      ghgh non ti preoccupare il mio è solo un post un pò così… 🙂

  6. Patalice novembre 14, 2013 a 5:37 pm #

    sono cose che si sanno…
    ma se te le dici e le metti in fila ti senti un poco più potente, non so bene perché, ma è così…
    andare al cinema da sola è una delle cose più rinvigorenti del mondo

  7. Melinda Santilli novembre 15, 2013 a 10:57 am #

    La gente che si lamenta sempre è perchè nella sua vita non ha mai passato un cazzo, scusami il terribile francesismo ma se trovi il tempo di piangerti addosso vuol dire che non sai come passare il tuo tempo.
    D’accordissimo sull’idea del film e dei libri: non c’è niente di meglio (specie la sera) che godersi quei tanto sospirati attimi e farsi gli affari propri mentre il mondo continua a girare!
    E sulla pulizia ti do un dieci e lode, io di natura sono molto ordinata quindi mi piace il senso di soddisfazione che deriva da una bella sessione di pulizie alla Mary Poppins.
    Aggiungiamoci un’undicesima cosa: ogni tanto è bello, ovviamente da sole, concedersi quel dolcetto o quel peccato di gola che regolarmente ci neghiamo causa dieta/stile di vita sano!
    Un abbraccio

    • essereincompresi novembre 15, 2013 a 12:03 pm #

      Hai proprio ragione… anche se sono da salato e non da dolcetti… ma il concetto è il medesimo… =))
      Bene finalmente qualcuno che non pensa che sia pazza a sentirmi meglio dopo aver pultio 😀 ahhaha

      Un abbraccio a te

Rispondi

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

