Quando si diventa adulti?

7 Nov

Immagine

 

Ecco questa è la domanda che mi sono fatta oggi… mi rendo conto… come tutti che sono cresciuta… mi sento finalmente adulta… anche se a volte vorrei rintanarmi nell’infanzia e non crescere mai… ritrovare la magia che trovavo ovunque da piccola… quando tutto ti sembra spettacolare…

Ma questa si può ritrovare no? Quindi sarà il mio nuovo obbiettivo…

In ogni caso non so bene quando sia successo, in che momento e soprattutto se esiste un momento in cui si oltrepassa la linea dell’infanzia-adolescenza e si diventa adulti…

Non fraintendetemi il lato infantile e la voglia di vivere è rimasta sempre… ma i ragionamenti, la prospettiva della vita, il modo in cui si affronta una determinata situazione, il modo in cui si reagisce a episodi già vissuti è totalmente cambiata…

Quello che qualche anno fa sarebbe stata una “figata” ora è banale…

Le battute per cui avrei riso qualche anno fa ora m’infastidiscono…

Certi atteggiamenti ora sono imbarazzanti e mi mettono a disagio…

La prospettiva di vita che avevo a 19 anni ora è totalmente cambiata… e posso stimarla veramente perché avendo una relazione che è iniziata quando avevo 19 anni… ora che ne ho quasi 24… è totalmente diversa… le esigenze… le aspettative ecc… all’inizio proprio non mi sfioravano certe cose… ora ci penso e ci rifletto e le ritengo molto importanti….

Sono in un campo minato perché la linea tra adolescenza – età adulta – vecchiaia è molto sottile… infatti a volte mi chiedo se sono semplicemente cresciuta o se ho una mentalità vecchia… senza offendere nessuno sia chiaro…

Ritengo certe cose davvero fuori luogo e stupide.. ritengo altre giuste e divertenti… ripeto credo che la linea sia davvero sottile…

“oggi” ho raggiunto questa consapevolezza… la voglia di divertirmi è sempre tanta… di fare nuove esperienze e conoscere luoghi nuovi, ecc… ma ora mi sento decisamente più responsabile e riflessiva… anche se qualche colpo di testa ci sta e ci starà sempre…

Perdonatemi per la banalità di certi miei post… ma sto facendo un lavoro su me stessa… e quindi ci tengo a condividere con voi i miei traguardi anche se per alcuni di voi saranno sicuramente ovvi e superati…

Un abbraccio

Immagine

Annunci

15 Risposte to “Quando si diventa adulti?”

  1. raccontamiblog novembre 7, 2013 a 7:41 pm #

    ti capisco benissimo, anch’io devo fare i 24 anni e ci sono certi atteggiamenti di miei coetanei che non capisco più, è come se vivessero sempre in vacanza… un abbraccio!

    • essereincompresi novembre 8, 2013 a 7:04 am #

      vero??? a volte però mi sento vecchia 🙂
      ma penso positivo e mi dico che è solo maturità!
      Un abbraccio a te coetanea

  2. giuliandgiuls novembre 8, 2013 a 7:45 am #

    Ciò che porta alla conoscenza di se non è mai banale!
    Diventare grandi credo che sia un processo continuo. Come dici tu se ci si ferma a riflettere certe cose che ci divertivano o interessavano una volta, oggi ormai sono “superate”, e come giusto che sia vogliamo passare al livello successivo.
    Anche solo i gusti cambiano radicalmente negli anni, per cibi, vestiti, musica…
    Ma è bello no? poter ricordare le cose del passato e sorridere e sapere che davanti a noi ci sono ancora un sacco di cose da scoprire!!!

    • essereincompresi novembre 8, 2013 a 7:48 am #

      Si hai ragione… è proprio bello… cose che ora non possiamo nemmeno immaginare… come in passato non immaginavo di essere quella di oggi… beh insomma ci siamo capite ❤

      • giuliandgiuls novembre 8, 2013 a 9:06 am #

        Si 😀 ❤

  3. Silvia novembre 8, 2013 a 8:36 pm #

    Penso che sia normale in ogni fase della vita fermarsi a riflettere su come si stia cambiando. Almeno, a me capita spesso di farmi le tue stesse domande (oddio, io nell’età adulta ci sono da un po’ più di anni di te…): e le risposte non sono sempre le stesse. Ci sono giorni in cui mi sento vecchia dentro, e altri in cui mi sento ancora una bambina.

    • essereincompresi novembre 8, 2013 a 8:45 pm #

      Mi fa piacere trovare persone con cui condividere questi passaggi e sapere che non sono sola 🙂 un abbraccio

  4. mademoiselle mode novembre 9, 2013 a 6:22 am #

    Lovely 🙂

    Kisses
    http://www.mademoisellemode.com/

  5. Audrey novembre 11, 2013 a 8:55 am #

    Ciao bella,
    scusa se passo solo ora ma non ho avuto l’aggiornamento delle tue pubblicazioni, per la verità ora mi sono resa conto che non ha avuto l’aggiornamento della maggior parte delle persone che usano un portale diverso dal mio.mah!!!
    Comunque non è un post stupido, ma molto interessante e veritiero. Crescendo in noi cambia tutto e in questo tutto ci sono le aspettative, il modo di pensare, i gusti.
    Nulla resta mai immutato nella vita è anche per questo che spesso si cambiano anche le amicizie e gli amori, perchè spesso le diversità aumentano e questo non è un male, ma un bene perchè vuol dire che siamo maturando. Credimi, succederà ancora perchè se da 19 a 24 senti una differenza, quando ne avrai 30, ti sentirai completamente diversa,
    Un bacione

    • essereincompresi novembre 12, 2013 a 7:32 am #

      Ciao Cara,

      grazie per il tuo commento, non ti devi scusare… anch’io ultimamente riesco a passare poco… Quindi don’t worry… sono contenta comunque di questi cambiamenti… non vedo l’ora di vedere come si evolverà la mia mente… speriamo sempre in meglio…almeno per me…
      Un bacione

  6. Melinda Santilli novembre 13, 2013 a 8:07 am #

    Ciao bella (perdonami se ti chiamo solo bella, ma non so il tuo nome!),
    vuoi sapere una cosa? Non è l’età a segnare il passaggio, sono gli eventi: magari passi la vita intera a sentirti bambino, poi arriva qualcosa che di colpo ti fa diventare grande e cambia tutto.
    Non c’è un planning definito, tutto dipende dal caso.
    Io per esempio bambina non lo sono mai stata, quando a 5 anni ti diagnosticano un tumore al cervello (che per inciso è ancora qui) cresci al volo!
    Fai così, lascia che la mente e lo spirito si adattino poco a poco, vivi giorno per giorno e festeggia il tuo bel compleanno!
    Un abbraccio
    Mel

    • essereincompresi novembre 13, 2013 a 8:13 am #

      Ciao Cara,

      mi chiamo Letizia :)… sicuramente sono gli eventi a cambiarti… infatti le fasi che ho preso in considerazione non sono molto realistiche o meglio i cambiamenti non dipendono appunto dalle fasce d’età… era per semplificare la cosa…

      Purtoppo non posso immaginare come sia e sia stata la tua vita, mi dispiace molto per il tuo tumore… non oso immaginare come ci si possa sentire… ma per quel poco che per ora ho letto dal tuo blog percepisco che tu sia una lottatrice e che tu sia sempre andata avanti…

      Un abbraccio

      Leti

  7. Le Chat Noir (Queer as Blog) novembre 13, 2013 a 2:06 pm #

    Quando si diventa adulti?
    Non lo so, io ho 16 anni (a fine anno saranno 17) ma in certi momenti come succede a te mi sento smarrito o più adulto degli adulti.
    Penso che dipenda dalle nostre esperienze e anche da come ci poniamo verso la vita, insomma la nostra maturità è unica, fortunatamente non dipende da quella degli altri!
    Ti dirò apertamente che sono sordomuto, sieropositivo, sono stato adottato a 3 anni e non ti dico l’inferno trascorso coi miei genitori biologici, ho perso un fratello per un tumore al cervello, mio nonno sai bene cos’ha vissuto…
    Mi sento maturo?
    Sì mi sento maturo, quindi non avere paura se ti senti matura anche tu, vivi la vita a testa alta sempre.
    A presto,
    Xavier

    • essereincompresi novembre 13, 2013 a 2:27 pm #

      Caro Xavier,

      certe “confessioni” lasciano un pò senza parole… non per qualcosa… semplicemente non si sà mai bene come rispondere per non essere scontati… o per non risultare superficiali… posso solo dirti che mi dispiace e che spero che da queste purtroppo brutte esperienze tu possa trarre il meglio, per quanto brutte e dolorose… perchè qualcosa si impara sempre… l’unica pecca è il dover diventar grandi subito… questo è sbagliato… non parlo di maturità… parlo della sana infanzia… fatta (in teoria) di gioia, amore, divertimento e spensieratezza…. non bisogna assolutamente vergognarsi di ciò che si è o quanto maturi si è sicuramente… ho sempre vissuto ogni mio periodo a testa alta e comunque fiera di me stessa… come immagino stia facendo tu…
      Spero di non essere fraintesa…
      Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

Non è vero che sono invincibile, mi rompo in mille pezzi anche io...è solo che ho imparato a non fare rumore. *** Amami quando meno lo merito, che è quando ne ho più bisogno (Catullo) - Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli: potrebbero non essercene. Franz Kafka —- Non è ciò che tu sei che ti frena, ma ciò che tu pensi di non essere. Denis Waitley -- Non c'è schiaffo più violento di una carezza negata

/

making family memories one by one

Occhi al futuro

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro

I tacchi a spillo

quello che sogno

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

IL COLLEZIONISTA DI RANCORI

"Ah, davvero" dico, mettendo via l'ennesimo rancorino da covare in santa pace. Secondo Miriam era quella la mia vera passione. "C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi" mi ha detto una volta. "Tu collezioni rancori..." (Mordecai Richler)

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Il mondo di Jim

Parole e pensieri in libertà vigilata

///////////TI.AKKA.DOPPIA

TI AKKA DOPPIA vuole essere il blog di riferimento per l’Hip Hop in Ticino, la vicina Italia e della Svizzera. Creato allo scopo di tenere informati i visitatori del blog su eventi, uscite discografiche, video, gruppi emergenti e non; sulla scena della urban culture. Potete anche inviarci il vostro materiale per pubblicarlo fra le news giornaliere all’indirizzo tiakkadoppia@hotmail.com non dimenticate di allegare una descrizione dettagliata! Nx of MASSAKRASTA /////////////////////////////FR:TI AKKA DOPPIA veut être le blog de reférence du Hip-Hop Tessinois,pour l' Italie et le reste de la Suisse. Son but est de tenir au courant ceux qui visitent le blog sur événements, sorties discographiques, vidéos et sur les groupes de la "Urban Culture". Vous pouvez nous envoyer votre materiel pour qu' on le publie dans les "news journalières" à l' adresse suivante: tiakkadoppia@hotmail.com IMPORTANT: N' oubliez pas d' inclure une déscription détaillée. Nx of MASSAKRASTA///////////////////////// D: Ti AKKA DOPPIA ist ein Blog das euch Infos über die Tessiner, Italienische und allgemeine Schweizer Hip Hop Szene gibt. Unser Ziel ist es die Leser über Events, Releases, Videos von Neu Ankömmlinge und bekannte Künstler zu informieren. Ihr könnt uns interessantes Material an tiakkadoppia@hotmail.com senden, vergesst nicht uns detaillierte Berichte über eure News zu geben .

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

ZuGliChi

Zucchero, Glitter e Chiccheria. Dove il buon gusto regna sovrano

Un Blog un po' così

Diario semiserio per esorcizzare la quotidianità

Vanity Nerd

si nerdeggia di cose estremamente futili

Occhi da orientale

sono occhi d'ambra lucida tra palpebre di viole, sguardo limpido di aprile come quando esce il sole

Carissima me,..LA FORZA DELLE DONNE!

Ci vorrebbe un supereroe per vendicare tutte le donne con il cuore spezzato..mi candiderei molto volentieri..sarei perfetta come Wonder Luppy!!! Carissima me,..#LEGGETE PER CREDERE!

La Tana

" Ama il prossimo tuo come te stesso ". Perché pretendere da me tanto cinismo?

uova di gatto

di libri, gatti e altre storie

RapFails

Curiosità e fallimenti quotidiani dei vostri idoli rap

Into The Wild

Happiness is real only when shared

Single OFF Solitude

come sopravvivere in un mondo fatto in coppia

Blog di una ragazza (non) comune

tutto quello che non dico

Hi sweeties !

Just be creative. (DIY, Cooking etc.)

The Liberation

By Indie Nation

La Cabina-Armadio

Per i pensieri un cassetto non bastava....

ChiuriTrip

un blog di viaggi low-cost

RaccontAmi

Tutto è una storia

Rò La Rò

io ScatenoLaMente E Tu ...?

La Schiuma del Cappuccino

Catching little moment. Through pink-lens glasses.

Following Your Passion

{ STYLE :: ARCHITECTURE :: TRAVEL }

Following Your Beauty

[MakeUp, Fitness & Beauty Blog - Beauty Blogger Italia & UK]

_dancing in the arch

Diario di una ragazza frivola

amo il web, non ricambiato

Aneddoti e piccoli incidenti del mondo digitale italiano.

Preservation in Pink

Historic preservation, coffee, community + pink flamingos

California Pixie Vintage Fashion Decor Style Blog

Kimi Encarnacion is a vintage junkie with an obsession for kitschy decor and a mad love for fashion and personal style.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: